Storia

L’Associazione Nuoto Scandicci viene costituita il 16 Giugno 1982.

Comincia ad operare nell’ambito natatorio scandiccese andando a reclutare atleti nei corsi di nuoto svolti nella piscina Remo Braschi. Dopo un inizio stentato per mancanza di atleti, si ottengono buoni risultati fin dall’autunno del 1983.

A partire dal 1990, L’Associazione Nuoto Scandicci ha fatto un notevole salto di qualità con la ristrutturazione del settore tecnico e con la riorganizzazione della scuola nuoto, ottenendo risultati di rilievo, prima in ambito regionale e successivamente a livello nazionale con la partecipazione ai Campionati Italiani Giovanili di numerosi atleti.

L’esperienza e l’abilità dei dirigenti hanno prodotto effetti insperati in un ambiente praticamente vergine, desideroso di emergere e dove le risorse sembrano non mancare.

L’Associazione Nuoto Scandicci dopo un breve periodo di tesseramento degli atleti con la Toscana Nuoto (società di Poggibonsi) alla fine degli anni novanta, ha avviato, a partire dal 2000, un rapporto analogo con la Rari Nantes Florentia che vige anche al momento attuale. Nel corso del 2011 si è concretizzata la collaborazione con Uisp Firenze che ha portato anche al cambio di denominazione sociale nell’attuale Uisp Nuoto Scandicci 1982 s.s.d. a r.l.

Da 30 anni sempre attenti alle Vostre esigenze.
La nostra esperienza al Vostro servizio.

In questi 30 anni d’attività tanti sono stati gli atleti tesserati per la nostra società e tanti i trofei e gli allori vinti in campo regionale e nazionale. Tanti sono anche i bambini e gli adulti che si sono affidati ai nostri istruttori per imparare a nuotare o partecipare a tutte le altre attività svolte in acqua. Oggi il nuoto non è solo attività agonistica ma è anche salute, benessere e fitness che offre benefici a tutte le età.